Appello

Covid-19, nove casi a Vercurago: il messaggio del sindaco VIDEO

Nove cittadini positivi al Coronavirus, di cui uno che verrà dimesso domani, domenica 22 marzo, e uno che è già guarito e tornato nella sua casa.

Valle San Martino, 21 Marzo 2020 ore 18:47

Nove cittadini positivi al Coronavirus, di cui uno che verrà dimesso domani, domenica 22 marzo, e uno che è già guarito e tornato nella sua casa. A comunicare i numeri dell’epidemia a Vercurago è stato il sindaco Paolo Lozza con un video messaggio rivolto alla cittadinanza.

Nove casi a Vercurago

“A Vercurago attualmente abbiamo ricoverati 9 cittadini, di cui uno verrà dimesso domani. Abbiamo un cittadino che è già guarito e tornato a casa. Abbiamo poi sei cittadini in quarantena – ha detto il sindaco Paolo Lozza in un video messaggio alla cittadinanza – Abbiamo istituito il Centro Operativo Comunale che ha il compito di informare le persone, presidiare il territorio e assistere i cittadini. L’assistente potrà essere richiesta chiamando il numero 331.1619628 dei Servizi sociali del Comune e disponibile dalle 8 alle 16 per richiedere informazioni, assistenza domiciliare, consegna pasti caldi a casa e infine anche la consegna dei medicinali”.

L’appello a restare a casa

“Lancio un nuovo appello e vi chiedo nel weekend di rimanere a casa. Unica arma contro il virus è di rimanere in casa per evitare di essere contagiati e non essere motivo di contagio. Anche oggi strade del paese erano deserte, quindi sono contento che avete ascolto gli appelli e vi chiedo di continuare a farlo. E’ una guerra contro questo virus, che si può vincere con intelligenza, ascoltando e rispettando le direttive, e con pazienza. Sono certo che se useremo questa strategia, insieme potremo farcela”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia