Iniziativa

"Diagolo con i ragazzi al tempo del Coronavirus": l'iniziativa della Polisportiva di Monte Marenzo

Bastano poche righe, poche battute, che raccontino come si vive al tempo del Coronavirus.

"Diagolo con i ragazzi al tempo del Coronavirus": l'iniziativa della Polisportiva di Monte Marenzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Diagolo con i ragazzi al tempo del Coronavirus: l'iniziativa della Polisportiva di Monte Marenzo. Un'idea di Angelo Fontana e della Polisportiva per conoscere come l'emergenza sanitaria sta condizionando le abitudini quotidiane.

Come l'emergenza sta condizionando le abitudini quotidiane

"Come si sa, tra le varie misure che sono state adottate per far fronte alla diffusione del Coronavirus, c’è anche la chiusura di tutte le scuole fino al 7 marzo (almeno per ora). Con questa lettera vorrei chiedere ai ragazzi un contributo, importante, per conoscere come questa inedita emergenza sanitaria sta condizionando pesantemente le abitudini quotidiane di ognuno di noi, e quali conseguenze porterà nel futuro. Tutti i ragazzi che in questi giorni sono esentati dalla scuola, costretti a ridurre le attività sportive, la frequenza nei luoghi di ritrovo; magari con qualche timore (giustificato) ad uscire con gli amici e andare in giro, sono invitati, se ne hanno voglia, a scrivere le loro sensazioni, il loro punto di vista, le loro proposte, su quello che sta accadendo".

Ecco come inviare il proprio testo

"Bastano poche righe, poche battute, che raccontino come si vive al tempo del Coronavirus, ma soprattutto condividere idee per reagire, per uscire arricchiti nello spirito, nella conoscenza, nella solidarietà, e anche nel benessere psicofisico. Butto lì: passeggiate all’aria aperta? leggere? sentire e fare musica? dedicarsi ad attività espressive e creative? fare volontariato? Ed altre mille cose. Se poi qualcuno se la sente di fare qualche riflessione su come questa epidemia, che si prospetta globale, ci costringerà a ripensare il mondo, farebbe un bel botto. Mandate tutto (anche foto, video, clip a Polisportiva area sociale di Monte Marenzo ad angelofontana@gmail.com". I contributi più significativi saranno pubblicati sul sito: www.unpaeseperstarbene.it.

Seguici sui nostri canali