Menu
Cerca
Sanitari in prima linea

Coronavirus: in arrivo negli ospedali lecchesi nuovi infermieri. Ma servono alloggi

L'appello lanciato dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecco.

Coronavirus: in arrivo negli ospedali lecchesi nuovi infermieri. Ma servono alloggi
Cronaca Lecco e dintorni, 17 Marzo 2020 ore 10:24

Coronavirus: in arrivo negli ospedali lecchesi nuovi infermieri. Ma servono alloggi: questo l’appello lanciato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecco. Come reso noto ieri dalla stessa Asst di Lecco la situazione nei presidi di Lecco è Merate è estremamente grave: 399 le persone ricoverate e 119 dipendenti dell’Asst contagiati. Di questi 74 sono proprio infermieri.

Coronavirus: in arrivo negli ospedali lecchesi nuovi infermieri.

“Abbiamo appreso che in questi giorni prenderanno servizio nuovi infermieri per fronteggiare l’emergenza Coronavirus – spiegano dall’Ordine –  Alcuni di loro potrebbero essere attualmente residenti fuori provincia e aver dunque necessità di alloggio, anche a breve termine, nelle zone di Lecco e Merate, sedi dei presidi ospedalieri”.

Servono alloggi

“Per agevolare la ricerca invitiamo chiunque avesse la possibilità di affittare, o ospitare anche solo temporaneamente i professionisti sanitari presso una struttura, a fornire dei recapiti all’OPI di Lecco, inviando una mail a info@opilecco.it o chiamando lo 0341/350102. In quest’ultimo caso è possibile lasciare un messaggio in segreteria, al di fuori degli orari di apertura. Provvederemo a pubblicarli sul sito in una sezione apposita e a diffonderli per permettere ai colleghi di prendere servizio il prima possibile. Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli