Il fenomeno

Coronavirus, a Civate boom di casi positivi in due giorni

Tra domenica e lunedì il numero di cittadini contagiati da Covid-19 è lievitato da 30 a 46. Il sindaco: "Aumento dovuto a tamponi eseguiti su persone in fine quarantena e presso le case di riposo"

Coronavirus, a Civate boom di casi positivi in due giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

A Civate boom di casi positivi al Coronavirus in due giorni. Fino a sabato pomeriggio le comunicazioni diramate dal Comune parlavano di 30 contagi in paese dall'inizio dell'emergenza, ma tra domenica e lunedì il numero di cittadini affetti Covid-19 è lievitato a 46.

Coronavirus a Civate 24 casi positivi in quarantena a casa, 4 in ospedale

Nello specifico l'Amministrazione, nella nota diramata ieri sera, lunedì, ha spiegato che di queste 46 persone positive, 24 sono in cura presso il proprio domicilio, 9 sono guarite, 4 sono ricoverate in ospedale, 2 sono state dimesse in attesa di tampone negativo, mentre i deceduti sono 7, stabili ormai da qualche tempo. Oltre ai contagiati ci sono 18 persone in quarantena a casa, sotto la sorveglianza attiva del personale dell'Ats.

Aumenti dovuti a maggior numero di tamponi

Il motivo del boom di casi positivi da Coronavirus per il sindaco è generato dai risultati arrivati sui tamponi eseguiti tra gli operatori sanitari che vivono in paese e nelle case di riposo. "L’aumento dei casi positivi - commenta il primo cittadino Angelo Isella - è dovuto in parte a tamponi eseguiti su persone in fine quarantena e in parte a casi dello stesso tipo presenti presso le RSA di Civate".

 

Seguici sui nostri canali