ALLARME

Coronavirus, positivi in aumento a Monte Marenzo: + 40% in 5 giorni

Brusco aumento del numero di contagiati a Monte Marenzo: in meno di 5 giorni le persone positive al Coronavirus sono aumentate di 2 unità, con un incremento del + 40%.

Coronavirus, positivi in aumento a Monte Marenzo: + 40% in 5 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Brusco aumento del numero di contagiati a Monte Marenzo: in meno di 5 giorni le persone positive al Coronavirus sono aumentate di 2 unità, con un incremento del + 40%. I dati della Prefettura di Lecco segnalano, alla data del 5 maggio, ben 7 persone positive al Covid-19 e 9 persone in quarantena.

Coronavirus, positivi in aumento a Monte Marenzo

"Dal 30 marzo al 30 aprile la situazione delle persone positive nel nostro paese è stata stabile con 5 persone contagiate. In poco meno di 5 giorni le persone positive al Covid-19 sono aumentate di 2 unità, con un incremento del + 40%! Questo dato è nettamente in controtendenza rispetto all’andamento dei nuovi contagiati della provincia di Lecco e per noi non è sicuramente un buon inizio della Fase 2 - ha spiegato il sindaco Paola Colombo - Con il 4 maggio dobbiamo essere tutti consapevoli che è iniziata una sfida ancora più difficile della precedente perché la parziale libertà che il nuovo DPCM ci ha dato, deve essere gestita in modo prudente e responsabile in funzione della salute di tutti.  Non dobbiamo rendere vani i sacrifici fatti fino ad oggi e non dobbiamo abbassare la guardia perché il Coronavirus si diffonde solo con il contagio tra le persone e noi dobbiamo fare di tutto per evitarlo".
Seguici sui nostri canali