Cornizzolo una montagna da conoscere

Importante serata promossa dal Coordinamento Cornizzolo con i Comuni di Civate e Valmadrera.

Cornizzolo una montagna da conoscere
25 Gennaio 2018 ore 11:00

Una serata per imparare a conoscere il Cornizzolo. L’appuntamento da segnare sul calendario è quello in programma il 2 febbraio alle 21  in villa Canali a Civate.

Cornizzolo da scoprire

“Chi frequenta il monte sopra Civate per il bel panorama e la piacevole esposizione dei versanti scaldati dal sole, si cimenta spesso nel riconoscere i profili delle montagne che in questa stagione svettano innevati” spiegano i promotori. “Altri ancora osservano e studiano gli animali   che frequentano e abitano questi luoghi nelle diverse stagioni”. La serata organizzata dal Coordinamento Cornizzolo, insieme ai Comuni di Civate, Suello e Valmadrera, è  un invito a scoprire e riconoscere con la guida di esperti, gli uccelli caratteristici e rari. Non solo ma anche   le piante e i fiori che caratterizzano gli habitat della montagna.

Animali a rischio

“Secondo gli studi effettuati, alcune specie di uccelli che frequentano il Monte Cornizzolo, sono classificate a rischio in base alla normativa italiana ed europea. E’ dunque nostra responsabilità mantenere l’integrità degli habitat per la loro salvaguardia”. L’incontro sarà allora occasione per conoscere gli intenti e i progetti di protezione ambientale messi in campo dalle Amministrazioni locali.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia