Festeggiamenti

Calolzio, Cornelia compie 101 anni e riceve un regalo dal Comune

Cornelia è anche la donna più anziana del paese, in seguito alla scomparsa quest'anno di due "nonnine" di 104 e 105 anni.

Calolzio, Cornelia compie 101 anni e riceve un regalo dal Comune
Pubblicato:

Importante ricorrenza per Cornelia Torri che ieri, mercoledì 16 settembre, ha festeggiato il suo 101° compleanno nella Casa Madonna della Fiducia di Calolzio. Cornelia è anche la donna più anziana di Calolzio, in seguito alla scomparsa quest'anno di due "nonnine" di 104 e 105 anni.

Cornelia Torri compie 101 anni e riceve un regalo dal Comune

Oltre alla visita dei figli e delle nuore, Cornelia ha ricevuto anche quella del sindaco Marco Ghezzi e dell'assessore ai Servizi sociali Tina Balossi, che le hanno consegnato un piccolo pensiero. "Ci ha fatto piacere ritrovarla sempre molto lucida, anche se un po' rattristata per tutto quello che è successo nei mesi scorsi e che spera possa aver fine al più presto per passare più tempo con i suoi familiari - ha raccontato l'assessore Tina Balossi - Ci ha ricordato di essere stata insegnante e di aver lavorato un po' in tutta la provincia per ben 35 anni, spostandosi spesso a piedi perché a casa avevano una bicicletta in tre".

Il sindaco Ghezzi e l'assessore Balossi le hanno consegnato un omaggio floreale e un libro di storia locale, con illustrazioni che ricordano la Calolzio di un tempo. "Cornelia ama molto leggere e alla sua età non è una cosa da poco - ha concluso Tina Balossi - Non abbiamo potuto salutarla con un abbraccio, ma lo facciamo con questo pensiero rivolto a lei e a tutti i nostri anziani che tanto hanno sofferto in questi mesi perché, come dice sempre Cornelia, 'la cosa più brutta è sentirsi soli'".

Seguici sui nostri canali