Cronaca
Lutto a Lecco

Cordoglio per la morte dell'ex consigliere comunale Marco Favaron, stroncato da un malore in strada

La cerimonia funebre verrà celebrata giovedì 24 giugno 2021 alle 10.45 nella chiesa dei Cappuccini in viale Turati

Cordoglio per la morte dell'ex consigliere comunale Marco Favaron, stroncato da un malore in strada
Cronaca Lecco e dintorni, 22 Giugno 2021 ore 16:23

Cordoglio a Lecco per la morte dell'ex consigliere comunale  Marco Favaron, stroncato ieri, lunedì 21 giugno 2021, da un malore in strada. Aveva 67 anni.

Cordoglio per la morte dell'ex consigliere comunale Marco Favaron

Ex bancario ora in pensione, era stato consigliere comunale nelle fila del Carroccio sia con il sindaco Giuseppe Pogliani che con il borgomastro Lorenzo Bodega.   Era inoltre sceso in campo alle elezioni amministrative del 2010 con la Lega a sostegno del candidato sindaco di Lecco ed ex Ministro alla Giustizia Roberto Castelli.  Si era speso anche nel mondo dell'associazionismo rivestendo il ruolo di Tesoriere nel Comitato Gemellaggi di Lecco.

Stroncato da un malore in strada

La sua morte improvvisa ha destato dolore e costernazione  in città. Favaron nel pomeriggio di ieri stava camminando  in via Leopardi, a  Santo Stefano, rione in cui abitava, quando improvvisamente si è accasciato al suolo. Alcuni residenti hanno allertato i soccorsi e sul posto si sono precipitati i medici del 118 che hanno a lungo tentato di rianimarlo. Ma ogni tentativo di strapparlo alla morte è stato purtroppo vano.

Giovedì l'addio

La cerimonia funebre di Marco Favaron verrà celebrata giovedì 24 giugno 2021 alle 10.45 nella chiesa dei Cappuccini in viale Turati.