Il confronto

Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero: l’incontro/confronto tra i candidati sindaco

Per motivi di sicurezza e distanziamento, l'incontro sarà aperto solo alla stampa. Le risposte e le registrazioni saranno pubblicate sul sito del Coordinamento.

Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero: l’incontro/confronto tra i candidati sindaco
Lecco e dintorni, 06 Settembre 2020 ore 09:31

Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero, in vista delle elezioni, ha organizzato un incontro/confronto su tematiche ambientali tra i candidati sindaco.

Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero: l’incontro

In prossimità delle elezioni del comune di Lecco il coordinamento Lecchese Rifiuti Zero invita i candidati sindaci a partecipare ad un incontro con la stampa sulle tematiche ambientali di cui si occupa da diversi anni l’associazione. Nell’amministrazione di un comune la gestione dei rifiuti e l’impostazione data a tale attività occupano un posto primario nella questione ambientale. Oggi spesso si parla di politiche sostenibili, anche con accenni da più parti in questa campagna elettorale locale, e tali politiche sono da collegarsi direttamente alla tutela dell’ambiente. Occorre tradurre tali parole in pratiche concrete ed un futuro sindaco dovrebbe indicare ai propri elettori le azioni concrete che intraprenderà se eletto.

I quesiti che verranno affrontati

Verranno posti 5 quesiti ai candidati sulle tematiche:

  1. Analisi epidemiologica inceneritore
  2. Progetto Teleriscaldamento
  3. Futuro dell’inceneritore di Valmadrera
  4. Impostazione futura della gestione dei rifiuti nel comune di Lecco (tariffazione puntuale, economiacircolare
  5. 5G e principio di precauzione

Quando?

L’incontro avverrà il prossimo 9 settembre, ma per questioni di sicurezza e distanziamento sarà aperto solo alla stampa. Le risposte e la registrazione dell’incontro verranno rese pubbliche sul sito del Coordinamento.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia