Cooperativa Tre Fontane organizza la prima edizione di “IntegrArti”

L'iniziativa si svolgerà venerdì 29 giugno a Cremeno.

Cooperativa Tre Fontane organizza la prima edizione di “IntegrArti”
Pubblicato:
Aggiornato:

Cooperativa Tre Fontane organizza la prima edizione di “IntegrArti – Una giornata di arte, musica, teatro e sapori”.

Cooperativa Tre Fontane, la nuova iniziativa

Questa prima edizione, organizzata con il patrocinio dell’UNHCR, si terrà venerdì 29 giugno al CAS di Cremeno in via Mulinetto 2. Durante l’evento sarà possibile partecipare al rito del tè e condividere con gli ospiti del centro espressioni artistiche, sapori tradizionali e un concerto di musica africana, che verrà suonata dal cantante Sandro Joyeux e dalla sua band multietnica.

Cos'è IntegrArti

IntegrArti vuole rappresentare un racconto che si esprime perfettamente in queste poche parole: “Viaggiare è l’attività umana per eccellenza e porta con sé sogni, desideri, storie, paure, aspettative, ricordi, che desiderano essere raccontati”.

Il programma della giornata

La giornata avrà inizio alle 16 con la mostra del Laboratorio di Arteterapia a cui seguirà un’esibizione dei partecipanti al laboratorio teatrale sulle fiabe e il rito del tè proprio dei paesi islamici. Alle 18 si potrà gustare un ottimo buffet curato dai partecipanti al laboratorio di cucina africana e pachistana. L’edizione si concluderà con il concerto, previsto per le 19.

 

 

Seguici sui nostri canali