Premiazione

La Cooperativa «Specchio Magico» premiata a Roma da Conte

Tra le 78 imprese premiate a Roma dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con le cosiddette 5 W del rating Welfare Index PMI 2020 c’è anche la Cooperativa "Specchio Magico" di Monte Marenzo.

La Cooperativa «Specchio Magico» premiata a Roma da Conte
Pubblicato:

Tra le 78 imprese premiate a Roma dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con le cosiddette 5 W del rating Welfare Index PMI 2020 c’è anche la Cooperativa Sociale "Specchio Magico" Onlus di Monte Marenzo.

La Cooperativa «Specchio Magico» premiata a Roma da Conte

L’associazione si è posizionata dietro solamente alla prima in classifica e ha ottenuto anche una menzione speciale del Comitato Guida per la resilienza al Covid-19 perché è stata "capace di riorganizzarsi quasi immediatamente convertendo e rimodulando tutto ciò che era possibile, innovando i processi di lavoro attraverso modalità da remoto, sia interne che verso l'esterno". Le 78 imprese, tra cui anche lo "Specchio Magico", sono state premiate lo scorso martedì 22 settembre, al Centro Congressi "Roma Eventi Piazza di Spagna", dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. A ritirare il premio c’era Rocco Briganti, uno dei fondatori della Cooperativa.

Nata nel 2001, offre servizi innovativi ai bambini e alle scuole

Nata nel 2001, la Cooperativa "Specchio Magico" ha lavorato molto in collaborazione con il Comune di Monte Marenzo e con la scuola, attraverso servizi innovativi come il progetto "Porcospini" sulla prevenzione nel contrasto ai fenomeni di abuso e maltrattamento dei bambini; il servizio "Scompiti" di sostegno allo studio doposcuola con finalità di promuovere le autonomie di bambini e ragazzi; percorsi educativi, psicopedagogici e psicologici; il Progetto "Mosaico" per le politiche giovanili e cittadinanza attiva; e infine "Liquirizia", servizio educativo e di promozione sociale, che concorre con le famiglie allo sviluppo e alla formazione dei bambini dai sei mesi ai tre anni "senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".

Seguici sui nostri canali