Convegno al Manzoni per il 25esimo dell'Aipa

Appuntamento il 18 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, nell'aula bianca dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

Convegno al Manzoni per il 25esimo dell'Aipa
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati, AIPA sezione di Lecco, per festeggiare il suo 25° anniversario, ha organizzato un convegno medico multidisciplinare che si svolgerà il 18 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’aula bianca dell’Ospedale Manzoni di Lecco. L’evento vuole portare a conoscenza l’evoluzione della medicina e delle tecniche che hanno portato ad un miglioramento della qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.

Convegno al Manzoni per il 25esimo dell'Aipa

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’ASST di Lecco, vedrà la partecipazione in veste di relatori di medici specialisti dell’azienda sociosanitaria lecchese nei diversi ambiti dell’oncologia (con il dr. Antonio Ardizzoia, Direttore del Dipartimento oncologico) della medicina generale (con il dr. Marco Soncini, Direttore UOC Medicina Generale) dell’emostasi e trombosi (con la dr.ssa Valeria De Micheli e la dr.ssa Nicoletta Erba) e della neurochirurgia (con la dr.ssa Daniela Vismara). Interverrà anche la Direzione Medica dei presidi ospedalieri di Lecco, Merate e Bellano, con il dr. Gedeone Baraldo.

Antonio Pisapia, presidente AIPA Lecco

“L’impegno della nostra Associazione nel tutelare tutti i pazienti in terapia anticoagulante è confermato dai molteplici incontri che promuoviamo con gli organi istituzionali a livello locale, regionale, nazionale e anche attraverso la FEDER AIPA, la federazione a cui siamo iscritti con altre 52 sedi distribuite in tutt’Italia – spiega Antonio Pisapia, presidente AIPA Lecco – E’ grazie alla partecipazione dei nostri associati che abbiamo potuto e possiamo continuare a tutelare i diritti dei pazienti anticoagulati ed è per questo che è importante che sempre più persone si associno all’AIPA”.

Seguici sui nostri canali