Incredibile

Contromano in autostrada, ubriaco, per 30 km: denunciato bergamasco

Rischia una multa da 11mila euro

Contromano in autostrada, ubriaco, per 30 km: denunciato bergamasco
Pubblicato:

Ha guidato contromano in autostrada, ubriaco, per circa 30 chilometri prima di essere fermato dalla polizia stradale. Fortunatamente, nessun automobilista è stato travolto dalla sua folle corsa. Protagonista dell’episodio, raccontato dai colleghi di PrimaTreviso e avvenuto questa notte (venerdì 9 luglio) nel Trevigiano, un uomo di 43 anni di origine straniera, residente in provincia di Bergamo, che si era recato nel Bellunese per ragioni di lavoro a bordo della propria BMW.

Contromano in autostrada, ubriaco, per 30 km: denunciato bergamasco

Era circa l’1.30 quando gli automobilisti in viaggio lungo l'autostrada A27 hanno chiamato la sala operativa della polizia stradale per segnalare un veicolo contromano lungo la corsia di sorpasso, nel tratto compreso tra il casello di Conegliano e quello di Vittorio Veneto.

LEGGI ANCHE Impressionanti video della grandine che rompe i vetri delle auto

La pattuglia ha intercettato il quarantatreenne all'uscita della galleria denominata "Cave Ovest", grazie anche all'aiuto degli operai impegnati nella manutenzione stradale. Una corsa che avrebbe potuto finire in tragedia, visto che l’uomo aveva guidato lungo un percorso caratterizzato da diverse curve e tratti con scarsa visibilità.

Una volta fermato, l’uomo è stato sottoposto all’alcoltest e il suo tasso alcolemico è risultato essere ben oltre al limite consentito. L’automobilista è stato deferito all'autorità giudiziaria e dovrà affrontare un processo. Nel frattempo gli è stata revocata la patente di guida e dovrà pagare una multa salata, che va da un minimo di circa 4mila euro a un massimo di 11mila euro. La BMW è stata sottoposta a un fermo amministrativo di tre mesi.

Seguici sui nostri canali