Cronaca
Abbadia-Lecco

Controlli della Polizia nei locali: nuova raffica di multe

In campo Polizia, Guardia di Finanza e Ats

Controlli della Polizia nei locali: nuova raffica di multe
Cronaca Lago, 19 Dicembre 2022 ore 13:54

A pochi giorni dalle verifiche effettuate dai Carabinieri e dai Nas, che hanno portato alla chiusura temporanea di due locali a Lecco, forze dell'ordine di nuovo in campo e nuova raffica di multe nel Lecchese.

Controlli della Polizia: nuova raffica di multe

Giovedì 15 dicembre ad Abbadia, nell’ambito dei servizi disposti nella provincia di Lecco dal Questore in qualità di Autorità tecnica di Pubblica Sicurezza, la Polizia di Stato – Squadra Amministrativa in forza alla locale Divisione P.A.S.I., insieme   a personale della Guardia di Finanza, dell’Azienda Territoriale Sanitaria della Brianza e della Società Italiana Autori ed Editori,  ha svolto dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa vigente negli  gli esercizi pubblici. Diverse le violazioni contestate ad una struttura alberghiera: la mancata esposizione all’interno dei locali della SCIA,  la mancata esposizione dei prezzi massimi in modo ben visibile al pubblico all’interno di ogni camera o unità abitativa e la mancata redazione di tariffe e prezzi in almeno due lingue straniere;

Non solo ma in un locale è stata  riscontrata la mancata esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, mancata esposizione in luogo ben visibile dell’elenco delle bevande alcoliche. Inoltre, le forze dell'ordine hanno anche rilevato  la mancanza di autorizzazione alla filodiffusione e l’inosservanza di norme inerenti la conservazione degli alimenti. Complessivamente nel corso del servizio venivano elevate  8 sanzioni per circa 14mila euro.

Espulso uno straniero

Infine, lo scorso venerdì 16 dicembre 2022, la Polizia di Stato, grazie ad un lavoro svolto in sinergia tra personale dell’Ufficio Immigrazione e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lecco, ha eseguito l’espulsione di un pericoloso straniero che nel recente periodo si era reso protagonista di diversi episodi di intemperanza che avevano minato l’ordine e la sicurezza pubblica di questo capoluogo.

Seguici sui nostri canali