Prefettura di Lecco

Controlli Covid: sanzionate 14 persone nel Lecchese

Nessuna irregolarità è stata invece riscontrata negli esercizi commerciali della provincia.

Controlli Covid: sanzionate 14 persone nel Lecchese
Cronaca Lecco e dintorni, 21 Febbraio 2021 ore 17:55

I controlli Covid proseguono anche in zona gialla e nella giornata di ieri, 20 febbraio 2021, sono state comminate altre sanzioni nella provincia di Lecco.

Controlli Covid: 14 sanzioni

I controlli sul rispetto delle regole anti-covid continuano. E' importante in questa fase, nonostante la confermata zona gialla di questi giorni, rimanere vigili. Stando ai dati diffusi come di consueto dalla Prefettura di Lecco, come riportato anche dai colleghi di primamerate, nella giornata di ieri sono state controllate 381 persone e 14 di queste sono state sanzionate per mancato rispetto delle restrizioni in materia di contenimento del virus.

Verifiche di irregolarità anche nelle attività

Le attività e i servizi commerciali sono le entità più colpite da questa pandemica, che ha portato con sé un'inevitabile crisi economica. Con la zona gialla, anche bar e ristoranti tornano ad essere aperti al pubblico con servizio ai tavoli. Per questo è importante verificare il corretto rispetto delle normative. Dai dati condivisi dalla Prefettura di Lecco, su 131 attività controllate, nessuna di questa è stata sanzionata.