Forze dell'ordine

Norme Covid: lecchesi promossi a pieni voti, nemmeno una multa in una settimana

Da domani Super Green Pass sul lavoro per gli over 50

Norme Covid: lecchesi promossi a pieni voti, nemmeno una multa in una settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessuna sanzione in sette giorni: questo il bilancio dei controlli Covid effettuati dalle Forze dell'Ordine nell'ultima settimana in provincia di Lecco. Segno inequivocabile che i lecchesi sono assolutamente ligi alle regole.

Controlli Covid: lecchesi promossi a pieni voti, nemmeno una multa in una settimana

Secondo i dati diffusi dalla Prefettura di Lecco nella settimana tra domenica 6 e domenica 13 febbraio 2022 sono state 1170 le persone controllate e 85 gli esercizi commerciali sottoposti a ispezione. In nessun caso sono state riscontrate irregolarità.

Super Green Pass sul lavoro per gli over 50

Gli over 50 non vaccinati in Italia sono 1,4 milioni.  Il numero si è ridotto con l'obbligo introdotto dall'1 febbraio, ma per loro da martedì 15 febbraio scatterà un'ulteriore (pesantissima) restrizione: chi non avrà il Super Green pass non potrà recarsi al lavoro.

Per coloro che violeranno la norma le sanzioni sono da 600 a 1.500 euro, mentre per le aziende che non controlleranno si va da un minimo di 400 a un massimo di 1.000 euro. A queste si somma la multa per non aver ottemperato all'obbligo vaccinale, che ammonta a 100 euro una tantum e viene erogata direttamente dall'Agenzia delle Entrate.

Seguici sui nostri canali