Controlli antidroga nei boschi, spacciatori in fuga dai loro bivacchi
Maxi ispezione della Polizia di Stato di Lecco a Colico: controlli a carico di 49 persone e 28 automobili
Controlli antidroga nelle zone boschive, spacciatori in fuga dai loro bivacchi. Una maxi operazione condotta nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 gennaio 2024, dalla Polizia di Stato di Lecco a Colico: controlli a carico di 49 persone e 28 automobili.
Controlli antidroga nelle zone boschive di Colico
Nel pomeriggio di ieri, 26 gennaio 2024, sulla base delle determinazioni assunte in sede di apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha avuto luogo a Colico e nelle zone limitrofe un servizio della Polizia di Stato, disposto dal Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona, mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori in genere.
Il servizio antidroga ha coinvolto personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, di personale della Polizia Provinciale di Lecco e della Polizia Locale di Colico.
Gli agenti hanno effettuato serrati controlli nelle vie di accesso al citato Comune e nelle adiacenti aree boschive, segnatamente in località Piona (LC) e in località Robustello (LC), oltre a n. 4 (quattro) mirati posti di controllo nelle zone di maggiore percorrenza.
All’interno dei boschi, sono stati rinvenuti dei bivacchi, verosimilmente utilizzati dagli spacciatori. In uno di questi, precisamente in Loc. “Laghetto” della frazione Piona, è stato reperito un coltello tipo “machete”, ivi lasciato dagli spacciatori, i quali alla vista degli operatori si sono dati repentinamente alla fuga.
Complessivamente sono state identificate 49 persone e controllati 28 veicoli.
Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.