Cronaca

Controlli antidroga, militari in campo

Questa mattina i Carabinieri hanno controllato la zona della stazione. Fermati quaranta ragazzi.

Controlli antidroga, militari in campo
Cronaca Lecco e dintorni, 17 Settembre 2018 ore 10:39

Ancora controlli antidroga da parte delle forze dell’ordine. Dopo le ispezioni effettuate la scorsa settimana fuori dalla scuola, nella mattina di oggi, lunedì 17 settembre, i Carabinieri hanno condotto un’operazione alla stazione di Lecco.

Controlli antidroga a Lecco

Continua la tolleranza zero contro lo spaccio di stupefacenti, soprattutto se ad essere coinvolti sono i giovani. Questa mattina è stato infatti controllato uno dei luoghi più frequentati dagli studenti. In particolare, sono state ispezionate la zona dei binari, dei bagni pubblici e del sottopasso ferroviario.

Verifiche anche in via Balicco e in via Ferriera

I controlli sono continuati anche nella zona di via Balicco e di via Ferriera, nei pressi del Ferrhotel, dove a Novembre dello scorso anno, a seguito di un blitz, erano stati denunciati 33 richiedenti asilo, che spacciavano soprattutto a ragazzi di età compresa tra i 15 e 17 anni.

Segnalato un giovane italiano

Durante le verifiche, svolte dai Carabinieri con il supporto di un’unità cinofila antidroga del Nucleo CC di Casatenovo, sono stati fermati quaranta ragazzi e uno di loro, fermato nei pressi dell’incrocio tra via Ferriera e via Balicco, è stato trovato in possesso di gr.0,6 di eroina e quindi segnalato alla competente Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

2 foto Sfoglia la gallery