Controlli antidroga, militari in campo
Questa mattina i Carabinieri hanno controllato la zona della stazione. Fermati quaranta ragazzi.
Ancora controlli antidroga da parte delle forze dell’ordine. Dopo le ispezioni effettuate la scorsa settimana fuori dalla scuola, nella mattina di oggi, lunedì 17 settembre, i Carabinieri hanno condotto un’operazione alla stazione di Lecco.
Controlli antidroga a Lecco
Continua la tolleranza zero contro lo spaccio di stupefacenti, soprattutto se ad essere coinvolti sono i giovani. Questa mattina è stato infatti controllato uno dei luoghi più frequentati dagli studenti. In particolare, sono state ispezionate la zona dei binari, dei bagni pubblici e del sottopasso ferroviario.
Verifiche anche in via Balicco e in via Ferriera
I controlli sono continuati anche nella zona di via Balicco e di via Ferriera, nei pressi del Ferrhotel, dove a Novembre dello scorso anno, a seguito di un blitz, erano stati denunciati 33 richiedenti asilo, che spacciavano soprattutto a ragazzi di età compresa tra i 15 e 17 anni.
Segnalato un giovane italiano
Durante le verifiche, svolte dai Carabinieri con il supporto di un’unità cinofila antidroga del Nucleo CC di Casatenovo, sono stati fermati quaranta ragazzi e uno di loro, fermato nei pressi dell’incrocio tra via Ferriera e via Balicco, è stato trovato in possesso di gr.0,6 di eroina e quindi segnalato alla competente Autorità Amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.