Lecco

Continuava a perseguitare la ex: 40enne in carcere

L'uomo negli ultimi tempi continuava a recarsi sotto casa della sua vittima, minacciandola di morte

Continuava a perseguitare la ex: 40enne in carcere
Pubblicato:

Continuava a perseguitare la ex nonostante il divieto di avvicinamento emesso a settembre dal G.I.P. del Tribunale di Lecco lo socorso settembre: 40enne finisce in carcere.

LEGGI ANCHE Alice non sei sola: il Coronavirus non ferma i centri antiviolenza

Continuava a perseguitare la ex: 40enne in carcere

Oggi, mercoledì 6 maggio 2020 gli uomini della Questura di Lecco  hanno rintracciato E.A. classe 1979, pluripregiudicato di fatto senza fissa dimora, che da circa due mesi aveva ricominciato a perseguitare la ex compagna, cittadina lecchese di 45 anni. Nonostante il divieto di avvicinamento emesso a settembre dal G.I.P. del Tribunale di Lecco, l’uomo negli ultimi tempi continuava a recarsi sotto casa della sua vittima, minacciandola di morte. Le frasi intimidatorie venivano costantemente ripetute anche al telefono via whatsapp con un numero diverso da quello precedentemente bloccato dalla donna.

Il Sostituto Procuratore, dott.ssa Angeleri, non ha avuto dubbi nel chiedere l’aggravamento della misura e il G.I.P. ha immediatamente emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il persecutore. Lo stalker negli ultimi giorni aveva deciso di intraprendere un percorso terapeutico, infatti gli agenti della Squadra Mobile lo hanno rintracciato presso le strutture sanitarie locali per sottoporsi a delle visite. Ora proseguirà un percorso riabilitativo in carcere.

Seguici sui nostri canali