Covid-19

Contagi alle medie: sospesi i servizi post scuola anche a febbraio

Sebbene la situazione epidemiologica in paese sia in miglioramento i casi di Coronavirus rilevati alle medie hanno spinto infatti il primo cittadino alla prudenza.

Contagi alle medie: sospesi i servizi post scuola anche a febbraio
Pubblicato:
Aggiornato:

Contagi alle scuole medie: sospesi i servizi post scuola anche a febbraio. La decisione è stata assunta nei giorni scorsi dal sindaco di Pescate Dante de Capitani. Sebbene la situazione epidemiologica in paese sia in miglioramento i casi di Coronavirus rilevati alle medie hanno spinto infatti il primo cittadino alla prudenza.

Contagi  alle medie: sospesi i servizi post scuola anche a febbraio

La comunicazione di oggi di ATS Brianza certifica in 8  i casi di Covid-19 a Pescate, con un calo di contagi quindi di quattro unità rispetto alla rilevazione precedente - spiega De Capitani -  Anche se i contagi si stanno lentamente riducendo, visto i casi di Covid-19 recentemente avuti anche tra gli studenti della scuola secondaria, ho deciso di sospendere anche per tutto il mese di febbraio i servizi scolastici relativi alle attività integrative  post scuola"

Gli aiuti

Intanto prosegue la campagna di aiuti per sostenere le famiglie colpite duramente dalla pandemia. "Con l’assessore Nardo e l’assistente sociale abbiamo analizzato le richieste pervenute in comune per i buoni spesa per i ristori Covid-19 e abbiamo erogato 6500 euro di buoni del taglio di 10 e di 50 euro a 9 famiglie di Pescate".

I buoni spesa sono utilizzabili per l’acquisto di generi di necessità  presso il supermercato, il negozio di alimentari e la farmacia di Pescate e sono finanziati in parte da un contributo statale e in parte dall’iniziativa comunale “ Stelle di Bontà”.

Seguici sui nostri canali