Consonno: si schianta sulla strada, soccorso 44enne
Massiccia mobilitazione di sanitari nella tarda mattinata di oggi, domenica 23 giugno 2024, per un incidente avvenuto sulla strada per Consonno, la nota "Città Fantasma", frazione del Comune di Olginate, dove in questi giorni è in corso l'ottava edizione del Ghost Town Freeride
Consonno: si schianta sulla strada, soccorso 44enne.
Consonno: si schianta sulla strada, soccorso 44enne
Massiccia mobilitazione di sanitari nella tarda mattinata di oggi, domenica 23 giugno 2024, per un incidente avvenuto sulla strada per Consonno, la nota "Città Fantasma", frazione del Comune di Olginate, dove in questi giorni è in corso l'ottava edizione del Ghost Town Freeride, l' evento organizzato da Sbanda Brianza che ogni anno attira nella suggestiva località centinaia di persone.
Nella giornata di oggi erano previste numerose attività tra le gare di freeride, musica dal vivo, street art e yoga, ma il maltempo ha reso necessario annullare la maggior parte degli appuntamenti. Nonostante questo a Consonno c'erano tantissime persone e tra queste il 44enne che è caduto violentemente sulla strada riportando traumi in particolare al viso.
Inizialmente la situazione sembrava davvero preoccupante tanto che la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato a consono un'ambulanza con a bordo il personale della Croce Rossa di Lecco e un'automedica. Non solo ma a Consonno è stata dirottata anche l'eliambulanza che è stata fatta alzare in volo da Bergamo. Allertati inoltre i Carabinieri.
Fortunatamente, dopo le prime cure, il quadro clinico del 44enne è apparso meno grave. L'uomo è stato stabilizzato e trasportato in ospedale a Lecco in ambulanza in codice giallo.