Consigliere comunale e volontario della Cri stroncato da un infarto

Dolore per la scomparsa di Dino Marchioro

Consigliere comunale e volontario della Cri stroncato da un infarto
Lago, 06 Febbraio 2020 ore 07:01

Stroncato da un infarto, nella notte tra martedì e mercoledì, è mancato il consigliere comunale di maggioranza  del Comune di Dorio Dino Marchioro, di 77 anni.

Consigliere comunale stroncato da infarto

Purtroppo vani tutti i tentativi di rianimarlo mesi in atto da parte degli operatori del Soccorso Bellanese accorsi alla sua abitazione. Era conosciutissimo in paese non solo per la sua attività di amministratore, ma anche perché volontario nella Croce Rossa di Colico, di cui la moglie Maria Luisa Vassallo è vicepresidente. Stupore in tutto l’Alto Lario appena è circolata la notizia anche perché Marchioro conduceva una vita attiva e giocava spesso a tennis, una delle sue grandi passioni.

LEGGI ANCHE Emergenza incendi in valle, strada presidiata dai volontari FOTO

Il dolore per la scomparsa

Da più fronti sono giunti messaggi di cordoglio:  “La notizia sconvolgente che nessuno di noi si aspettava. Un ringraziamento particolare per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi. Farai sempre parte del nostro gruppo. Condoglianze alla famiglia. Buon viaggio Dino”: questa la nota diffusa dalla lista civica “Dorio Viviamolo” e dal sindaco Massimo Vergani.
Commozione anche dai parte dei colleghi e amici della Cri di Colico che lo ricordano così: “Uomo di grande disponibilità e dall’animo gentile.   Buon viaggio Dino, un abbraccio infinito da tutti noi”.

Barbara Pirovano

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve