Consegnata la Costituzione ai 18enni di Olginate

Alla consegna della Costituzione presenti anche le associazioni cittadine: l’Aido rappresentata da Antonio Sartor, la Parrocchia da Don Andrea, l’Avis da Giampiero Colombo e i Carabinieri in congedo da Paolo Chiandotto.

Consegnata la Costituzione ai 18enni di Olginate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Passoni: "Abbiamo bisogno delle vostre idee"

I nati nel 2000 hanno ricevuto la Costituzione

Giornata speciale per i ragazzi di Olginate nati nel 2000. A loro, che hanno già compiuto i 18 anni o li compiranno nel 2018, è stata infatti consegnata la costituzione dal sindaco Marco Passoni. "Siete sempre stati cittadini, ma ora diventate più responsabili e potete anche impegnarvi di più per la città. Io sono sempre qui in Municipio e vi aspetto: abbiamo anche bisogno delle vostre idee e proposte. Ad esempio un vostro coetaneo, qui da noi in Comune con l’alternanza scuola-lavoro, mi ha fatto una piccola proposta che stiamo valutando di realizzare".

Presenti le associazioni cittadine

Presenti anche le associazioni cittadine: l’Aido rappresentata da Antonio Sartor, la Parrocchia da Don Andrea, l’Avis da Giampiero Colombo e i Carabinieri in congedo da Paolo Chiandotto. Prima di congedare i presenti, il sindaco ha lanciato un monito ai ragazzi. "Sgomitate per il vostro futuro, ma sempre educatamente".

Seguici sui nostri canali