Menu
Cerca

Prima conferenza sul tema adolescenza e gestione dei conflitti

Daniele Novara questa sera, lunedì, in auditorium a Merate

Prima conferenza sul tema adolescenza e gestione dei conflitti
Cronaca 09 Ottobre 2017 ore 09:00

Primo incontro, questa sera a Merate, del ciclo di incontri sull’adolescenza

Adolescenza e gestione del conflitto

Inizierà questa sera, lunedì 9 ottobre, alle 20.45  in auditorium a Merate, il primo incontro del ciclo “SOS Adolescenti. Alla scoperta dei nostri figli” organizzato dall’associazione Dietrolalavagna. Il tema della prima conferenza è: “Quando il dialogo diventa un equivoco. La gestione dei conflitti con i figli adolescenti”, un argomento di indubbio interesse per i genitori alle prese con questa turbolente fase di crescita dei loro ragazzi.

Al tavolo dei relatori Daniele Novara

Ad affrontare lo spinoso argomento sarà un autentico esperto della materia, Daniele Novara, fondatore del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, che da 25 anni si occupa di gestione dei conflitti e dei processi di cambiamento. Direttore del Cpp, pedagogista e autore di numerosi libri, ha ideato una nuova modalità di aiuto nella gestione dei conflitti.

Il metodo “Litigare bene”

Secondo Novara litigare bene aiuta i bambini a vivere bene i conflitti e le contrarietà. L’assunto è che i contrasti sono una fondamentale occasione di crescita e permettono di acquisire una capacità relazionale che servirà ai bambini tutta la vita.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli