Confcommercio Lecco open day digitale gratuito

Lunedì 15 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 l'appuntamento per aiutare le imprese

Confcommercio Lecco open day digitale gratuito
Lecco e dintorni, 04 Gennaio 2018 ore 14:17

Confcommercio Lecco aiuterà, il 15 gennaio, le imprese grazie ad un open day sulla digitalizzazione. L’obbiettivo è quello di mostrare le potenzialità del web.

Confcommercio e la cura digitale

A Lecco l’appuntamento di Confcommercio per aiutare le imprese. Sarà dunque, lunedì 15 gennaio, l’occasione per apprendere le potenzialità del web e dei social media. Totalmente gratuito, il tradizionale appuntamento inizierà alle ore 10 e durerà 120 minuti. Sarà però necessario iscriversi entro l’8 gennaio. Per confermare quindi la propria adesione all’iniziativa bisognerà inviare una mail all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it, indicando il numero di persone che presenzieranno.

Il web e la crescita delle imprese

La Confcommercio ha reso noto, mediante un comunicato stampa, l’obbiettivo prefissato. ” Migliorare la conoscenza dei principali strumenti per ottimizzare la propria presenza sulla rete e raggiungere risultati concreti sul web e con i social media”. Siti, social networck e le migliori strategie da adottare per servirsi al meglio del web saranno quindi i temi che verranno approfonditi. “Come impostare in chiave marketing la presenza on-line delle piccole aziende e quindi come investire in modo corretto (e contenuto) sul web. Le tecnologie più adatte per costruire siti moderni, ben fatti e performanti. Le tecniche (Seo, Search engine optimization) per posizionarsi al meglio nei risultati dei motori di ricerca. I metodi per utilizzare in modo professionale Facebook, YouTube, Pinterest, Instagram. I modi per risparmiare sull’advertising on e off line e per gestire la propria reputazione sul web”.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia