Concorso Telethon: sono 330 gli amici a 4 zampe di Monte Marenzo FOTO

Il più piccino pesa kg 1.9 e il più cicciottello kg 68.50!

Concorso Telethon: sono 330 gli amici a 4 zampe di Monte Marenzo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il concorso “Censimento di quanti amici a 4 zampe ci sono a Monte Marenzo” ha avuto un vincitore assoluto e indiscusso: Telethon con il su grande impegno in favore della  ricerca scientifica per vincere rare malattie genetiche. Dopo l'edizione dell'indovinello benefico dedicata lo scorso anno alle galline, questa volta i protagonisti sono stati i "migliori amici dell'uomo"...

LEGGI ANCHE Galline per Telethon ecco i vincitori del concorso

Sono 330 gli amici a 4 zampe di Monte Marenzo

L'ideatore del concorso, ovvero Angelo Fontana della Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale), è più che felice per il successo del singolare concorso che invitava a fare un pronostico di quanti amici a 4 zampe “risiedevano” a Monte Marenzo alla data del 31 ottobre di quest’anno. Non solo ma i partecipanti dovevano anche indovinare quanto pesasse l’esemplare più piccolo e quanto invece quello più grosso. La raccolta è stata importante e ha raggiunto la bella cifra di 815 euro, che sarà totalmente versata a Telethon.

I ringraziamenti di Fontana

"Voglio ringraziare tutte le persone che hanno giocato, i media tv e i giornali locali che hanno tenuto vivo l’interesse, nonché quanti hanno venduto i tagliandi del concorso" sottolinea fontana. "La maratona di Telethon nel nostro territorio deve il suo successo proprio a queste sinergie tra le varie componenti delle nostre comunità". Una bella esperienza che ha stimolato anche la fantasia dei ragazzi delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Monte Marenzo. I giovanissimi infatti  hanno raccolto l’invito a scrivere un breve racconto che vedeva come  protagonisti i nostri cagnolini (o cagnoloni). "I ringraziamenti sono estesi alle insegnanti che hanno collaborato per questa iniziativa, al Sindaco Paola Colombo, all’azienda dolciaria Maina che ha regalato a tutti i ragazzi un panettone per le belle storie scritte" prosegue fontana. "Abbiamo scoperto  tanti nomi bizzarri, Brina, Scricciolo, Jago, Olivia, Zorro e tanti altri, e descritto le qualità di tante razze: Labrador, Pastore Tedesco, Bovaro Bernese, Terranova, San Bernardo, Pastore Belga, Cocker, Meticcio e tante altre. Quest’anno anche loro hanno aiutato la ricerca Telethon".

I vincitori

Tre persone hanno indovinato il numero esatto dei 330 cani, mentre ben 16 concorrenti hanno azzeccato il peso (1,90 Kg.) del cane più piccolo. Il cane più cicciottello (68,50 Kg) è stato indovinato da 5 persone.

Il 24 dicembre 2018 presso la segreteria della Polisportiva di Monte Marenzo sono estratti a sorte i vincitori tra coloro i quali avevano "azzeccato" la previsione e quindi i premi sono andati a  

Pierangelo Sana per il numero cani censiti (Buono di 100 euro)

Fulvia Greppi per il cane di peso minore. (Carta prepagata Conad di 50 euro)

Marco Viganò per il cane di peso maggiore (Carta prepagata Conad 30 euro)

Seguici sui nostri canali