Lecco

Concorso “Nel Dubbio Chiama”: studentessa del Medardo Rosso premiata in Questura

Il Progetto è nato nel mese di ottobre dell’anno scorso: il Questore D’Agostino ha chiesto la  collaborazione degli studenti del liceo artistico di Lecco  per la realizzazione di una “Brochure” informativa sulla prevenzione delle truffe agli anziani. 

Concorso “Nel Dubbio Chiama”: studentessa del Medardo Rosso premiata in Questura
Pubblicato:

Nella mattinata si oggi, martedì 13 aprile 2021,  il Questore di Lecco Alfredo D’Agostino ha premiato  Sara Gerosa, studentessa della classe 4^ A del Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco, accompagnata dal Prof. Mario Carzaniga, referente del progetto per aver vinto il concorso/progetto “Nel Dubbio Chiama”. 

Concorso “Nel Dubbio Chiama”: studentessa del Medardo Rosso premiata in Questura

Il Progetto è nato nel mese di ottobre dell’anno scorso: il Questore D’Agostino ha chiesto la  collaborazione degli studenti del liceo artistico di Lecco  per la realizzazione di una “Brochure” informativa sulla prevenzione delle truffe agli anziani

L’iniziativa nasce dall’esigenza di informare la cittadinanza sui pericoli ed i reati che riguardano maggiormente le cosiddette “fasce deboli”, come in questo caso gli anziani. Uno degli strumenti ritenuti fondamentali per aumentare l’attività di prevenzione dei reati è una corretta informazione e sensibilizzazione, che deve essere veicolata in modo semplice ed intuitivo. 

I lavori dei partecipanti al Concorso, studenti delle classi 4^ e 5^ A - sezione Grafico del Medardo Rosso, in totale 47 studenti, sono stati valutati da un’apposita Commissione interna alla Questura, per scegliere l’elaborato migliore. 

Il Questore ha fatto i suoi complimenti alla vincitrice Sara per la realizzazione del bellissimo elaborato ed ha ringraziato il Prof. Carzaniga ed il Liceo per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

La “Brochure piegevole” sulla prevenzione delle truffe agli anziani, verrà presto divulgata sul territorio della provincia lecchese.

Seguici sui nostri canali