Dervio

Concessionario d'auto arrestato: deve scontare 4 anni di carcere

Truffa, appropriazione indebita, minacce alle vittime con un'arma detenuta illegalmente: diversi si reati contestati a un 59enne di Dervio e per i quali è stato tratto in arresto venerdì.

Concessionario d'auto  arrestato: deve scontare 4 anni di carcere
Pubblicato:

Truffa, appropriazione indebita, minacce alle vittime con un'arma detenuta illegalmente: diversi si reati contestati a un ex concessionario d'auto di Dervio e per i quali è stato tratto in arresto venerdì.

Concessionario d'auto condannato

Nella giornata di ieri, 27 novembre 2020, i Carabinieri della Stazione di Colico   hanno tratto in arresto un ex imprenditore 59enne di Dervio  in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Monza. L'uomo dovrebbe infatti espiare pene concorrenti per un totale di 4 anni e giorni 15 di reclusione. Minacce, detenzione illegale di arma comune da sparo, bancarotta fraudolenta e appropriazione indebita, i  reati da lui commessi negli ultimi sette/otto anni a Dervio e  a Desio.

Truffa e minacce alle vittime

I fatti risalgono a qualche anno fa. Il 59enne, già titolare di una concessionaria di auto sita in Dervio, poi condotta in fallimento, si era fatto consegnare 9 autovetture per poterle valutare come permuta per un nuovo acquisto. Dopo di che non le aveva però restituite ai legittimi proprietari, Per questo era stato denunciato per insolvenza fraudolenta e truffa, oltre che per aver emesso un assegno non coperto del valore di 21mila euro. Non solo. Con una pistola illegalmente detenuta aveva pure minacciato i truffati, che si erano presentati  alla sua abitazione per chiedere la restituzione delle auto, 

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Lecco, a disposizione della competente A.G..

Seguici sui nostri canali