Cronaca
Monte Marenzo

Comunità in lutto per la storica bidella Adele

Aveva ricevuto la medaglia d'oro per la sua dedizione nei confronti dei bambini

Comunità in lutto per la storica bidella Adele
Cronaca Valle San Martino, 07 Novembre 2022 ore 09:17

Bidella per una vita, bidella per sempre… L’intera comunità di Monte Marenzo è in lutto per la scomparsa di Adele Milani, storica e stimata collaboratrice  nelle scuole elementari del paese negli anni 70/90, venuta  a mancare sabato 5 novembre all’età di 85 anni.

Comunità in lutto per la storica bidella Adele

Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale della Polisportiva, ne ricorda la persona: “Era una donna dolce, semplice. Una grande lavoratrice, sempre con il sorriso sulle labbra. Solare e allegra era sempre molto disponibile con i bambini e aveva sempre una buona parola per tutti i genitori che incontrava all'uscita della scuola”.


Per tutti “Dele”, aveva ricevuto direttamente dalle mani del sindaco Angelo Gandolfi nel 1997 la medaglia d’oro, conferitale dell’Amministrazione comunale di Monte Marenzo per la dedizione che aveva sempre dimostrato nei confronti dei piccoli studenti.

Oggi l'addio

“La Polisportiva di Monte Marenzo - conclude Fontana - con i tanti alunni che l’hanno avuta come bidella si uniscono con grande affetto facendo sentire la sua vicinanza ai figli Danilo e Fabrizio”.
Oltre ai due figli, la bidella Adele lascia la sorella Irene, il fratello Osvaldo, le cognate e tutti i parenti. Il funerale, sarà celebrato nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Monte Marenzo.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali