Menu
Cerca
Calolzio

Comunità in lutto per la scomparsa di Giancarlo Papini, storico volontario

Pilastro della Pro Loco di Calolziocorte e dell'Avo  e grande amico  delle penne nere calolziesi che nel 2016 gli avevano assegnato  la targa alla Solidarietà Alpina

Comunità in lutto per la scomparsa di Giancarlo Papini, storico volontario
Cronaca Valle San Martino, 24 Maggio 2021 ore 16:29

Comunità in lutto per la scomparsa di Giancarlo Papini, storico volontario della Pro Loco di Calolziocorte, dell'Avo  e grande amico  delle penne nere calolziesi che nel 2016 gli avevano assegnato  la targa alla Solidarietà Alpina. Un prestigioso riconoscimento per il suo impegno sociale e assistenziale , quell'impegno che ha caratterizzato la sua esistenza e lo ha reso un uomo amato e profondamente stimato da tutti.

Comunità in lutto per la scomparsa di Giancarlo Papini, storico volontario

Papini,  classe 1939, negli anni Settanta si era impegnato anche in campo politico aveva rivestito il ruolo di consigliere comunale per la Dc. Pilastro della Pro Loco e  memoria storica calolziese,  nel 2014aveva anche curato la mostra "Calolziocorte nel tempo. Viaggio tra ricordi e nostalgie" organizzata  proprio  dalla Pro Loco traendo spunto dal ricco e variegato archivio fotografico della famiglia Marenzi, fotografi calolziesi da quattro generazioni.

Da sinistra Tiziana Esposito Antonio Rocchi Simona Bonacina e il consigliere Giancarlo Papini.

L'omaggio della Pro Loco

Ciao Giancarlo,
ci hai lasciato in punta di piedi, in silenzio, con quella discrezione che ti ha sempre contraddistinto.
Ci mancheranno tantissimo le tue barzellette con le quali ci strappavi un sorriso mentre eravamo affaccendati….
Ci mancheranno tantissimo i tuoi racconti, i ricordi e gli aneddoti delle persone, degli eventi e dei luoghi della terra che hai amato tanto e per la quale hai sempre dato tanto non solo come volontario della Pro Loco ma anche in altre attività….
Ci mancherà il non vederti seduto alla tua scrivania a lavorare a qualche progetto, alle mostre che hai ideato, voluto e curato…. Sempre impegnato a scegliere la fotografia migliore, la più interessante… quella che aveva quel non so che di particolare…
Ci mancherà la tua presenza ai mercatini, sempre cordiale e attento, sempre pronto ad aiutare…
Ciao Giancarlo, rimarrai nei nostri cuori per sempre