Pescate

Comunità in lutto per la scomparsa di Annamaria Fumagalli, la mamma del sindaco

I funerali verranno celebrati venerdì 18 febbraio 2022  alle 15

Comunità in lutto per la scomparsa di Annamaria Fumagalli, la mamma del sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Verranno  celebrati venerdì 18 febbraio 2022  alle 15, nella chiesa parrocchiale di Pescate, i funerali di Annamaria Fumagalli,  84 anni, la mamma del sindaco Dante de Capitani.

Comunità in lutto per la scomparsa di Annamaria Fumagalli, la mamma del sindaco

Una donna conosciuta e stimata da tutta la comunità che si è vestita a lutto e si è stretta intorno al proprio primo cittadino in un momento di profondo dolore.  "Mia mamma era originaria di Castello Brianza  - ricorda commosso De Capitani - poi dopo il matrimonio con mio papà Gerolamo, nel 1957, venne ad abitare Pescate. Praticamente tutta la sua vita l'ha trascorsa in paese".

"E' una parte di me che mi ha lasciato"

Madre amorevole era una donna estremamente credente.  "Mia mamma ha dedicato la sua vita alla nostra famiglia.  Era molto devota alla Madonna di Bevera. Era iscritta all'Acli ed al centro anziani e trascorreva quel tempo libero giocando a carte con i pensionati. Era molto riservata amava i miei fratelli Enzo e Laura e Me e adorava i suoi sei nipoti.  La sua gioia era di vederci uniti. Ora lei mi ha lasciato, come testamento,  il compito di continuare a tenere sempre la nostra famiglia unita. Era molto attenta al mio operato di Sindaco  ed era anche pronta  a criticare costruttivamente alcune mie iniziative. Mi mancherà tanto: è una parte di me che mi ha lasciato".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali