Compie 105 anni in casa di riposo e i bimbi dell'asilo vanno sotto il balcone a farle gli auguri
Una scena toccante per quanti vi hanno assistito e ovviamente ancor di più per la festeggiata che ha raggiunto l'invidiabile traguardo e ha potuto condividere la gioia, seppur a distanza, con i piccoli che le hanno letteralmente scaldato il cuore.

Compie 105 anni in casa di riposo e i bimbi dell'asilo vanno sotto il balcone a farle gli auguri. Una scena toccante per quanti vi hanno assistito e ovviamente ancor di più per la festeggiata che ha raggiunto l'invidiabile traguardo e ha potuto condividere la gioia, seppur a distanza, con i piccoli che le hanno letteralmente scaldato il cuore.
Compie 105 anni in casa di riposo e i bimbi dell'asilo vanno sotto il balcone a farle gli auguri
Un momento davvero splendido quello vissuto stamattina a Lecco. Protagonista la signora Concetta, ospite dallo scorso messe di dicembre della residenza Borsieri di Fondazione Sacra Famiglia a Lecco. Nata il 12 febbraio 1916 a Morro d’Oro in provincia di Teramo la signora Concetta, viste le limitazioni necessarie al contenimento dell’epidemia, ha spento le candeline in compagnia degli ospiti e degli operatori della struttura.
Quindi, attraverso la porta cosiddetta del con-tatto (che consente un incontro in piena sicurezza), ha ricevuto il saluto dei familiari più stretti.
Ma non è finita qui perchè ad omaggiare l'ultra centenaria ci hanno pensato anche i "nipotini" della della Scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, le cui aule si trovano proprio di fronte alla casa di riposo di via San Nicolò.
I piccoli, questa mattina, si sono posizionati sotto le finestre della Rsa Borsieri e hanno intonato per Concetta un canto di buon compleanno.