Dolore

Commosso a addio nonno Egidio, amato e instancabile volontario

La cerimonia funebre verrà celebrata a Civate giovedì 6 ottobre

Commosso a addio nonno Egidio, amato e instancabile volontario
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Civate si è vestita a lutto per la scomparsa di Egidio Tentori, storico volontario che si è spento a 66 anni. Per tutti era "semplicemente" nonno Egidio, anima e pilastro del gruppo di volontari della scuola di infanzia Emilio Nava del paese. Tentori aveva lottato con forza e determinazione contro la malattia. Una battaglia la sua che sembrava vinta, ma una improvvisa e drastica ricaduta lo ha strappato dalle braccia dei suoi cari e dei tanti, tantissimi bambini per i quali era una dolce figura di riferimento.

Commosso a addio nonno Egidio, amato volontario

"Era un uomo che si faceva in quattro per gli altri - ricorda affranto il sindaco di Civate Angelo Isella - Anche nei confronti dell'Amministrazione è sempre stato estremamente disponibile". Tentori era stato anche consigliere comunale negli anni Ottanta durante il mandato del sindaco Maria Luisa Brizzolari.

Un rapporto, quello con Isella, che andava be al di là dei ruoli istituzionali. "Ho perso un amico, un uomo che conoscevo sin da bambino, che mi ha visto crescere. E' stato il primo a portami a vedere le partite dell'Inter, lui che aveva un cuore nerazzurro. Siamo profondamente addolorati".

Il commovente omaggio dell'Asilo a nonno Egidio

Toccanti le parole dedicate a nonno Egidio dall'asilo:

"Per il bene che ci hai dato, per il tempo che ci hai regalato ma soprattutto per il sorriso che non è mai mancato...resterai sempre nel nostro cuore ❤ Buon viaggio Super Nonno Egidio"

Giovedì la cerimonia funebre

Tentori lascia la moglie Mariella, le figlie Eleonora con Alain e Roberta con Davide, gli adorati nipoti Ian, India, Celeste e  Matilde e tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e condividere con lui un pezzo di strada e di impegno per i più piccoli. La cerimonia funebre, preceduta dalla recita del Santo Rosario alle 14.30,  verrà celebrata giovedì 6 ottobre  2022 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Civate.

 

Seguici sui nostri canali