Commemorazione dei defunti, cambia la viabilità a Castello

Provvedimenti in vigore fino a giovedì

Commemorazione dei defunti, cambia la viabilità a Castello
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva la commemorazione dei defunti, ecco i provvedimenti viabilistici in vigore a Castello.

Commemorazione dei defunti, cambia la viabilità a Castello

Ecco i provvedimenti viabilistici del Comune di Lecco per i giorni della commemorazione dei defunti. Dalle 9 di oggi fino alle 17 di giovedì 2 novembre infatti cambia la viabilità nelle vie di Castello limitrofe al cimitero. Una soluzione adottata già gli sscorsi per favorire il flusso di persone verso il campo santo.

I provvedimenti

In particolare, il comune ha imposto il senso unico di marcia sulla via Foscolo nel tratto e nel senso da via Marsala a via Solferino. La revoca del divieto di sosta sul lato destro del tratto di via Ugo Foscolo compreso tra via Marsala e via Solferino per i veicoli che la percorrono in discesa. L'obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che, provenienti dalla via Lusciana, si immettono nella via Foscolo. E infine, l'obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che, provenienti dalla via Ponte Alimasco, si immettono nell’area di intersezione con la via Ugo Foscolo e la via Solferino.

Due cimiteri nell'European Cemeteries Route

Come spiegato anche dal sindaco, il cimitero monumentale di Lecco e il sacromonte di Laorca sono stati entrambi inseriti nella “European Cemeteries Route” il circuito internazionale dedicato ai cimiteri considerati patrimoni artistici.  Un risultato raggiunto anche grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione “Amici dei musei” di Lecco.

Seguici sui nostri canali