Commemorazione dei defunti 2019 a Lecco: le disposizioni del Comune

Prestare attenzione alle date indicate dal servizio cimitriale di Palazzo Bovara

Commemorazione dei defunti 2019 a Lecco: le disposizioni del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Per consentire di riordinare e pulire i Cimiteri della città per il giorno dedicato alla Commemorazione dei Defunti, l'ufficio servizi Cimiteriali invita i cittadini a compiere le operazioni di sistemazione delle tombe, cappelle e campi privati entro sabato 26 ottobre 2019.

Commemorazione dei defunti 2019 a Lecco: le disposizioni del Comune

Fino a quel giorno, è consentito portare nei Cimiteri lampade e altri segni funerari destinati alla decorazione delle tombe private e dei campi comuni. Il relativo trasporto al luogo di destinazione dovrà essere fatto senza l'impiego di mezzi meccanici.

Dal 12 al 18 novembre dovranno essere asportati dai cimiteri le lampade e i segni funerari deposti sulle tombe in occasione della Commemorazione dei Defunti. Trascorso tale periodo, i segni funerari e gli oggetti non ritirati saranno portati nei magazzini comunali e verranno restituiti ai proprietari dietro rimborso delle relative spese. Resta fermo per tutti gli interessati l'obbligo di togliere immediatamente dai tumuli i fiori deperiti e ogni altro oggetto rotto o deteriorato.

 

Apertura dei cimiteri della città 

Orario invernale (1 ottobre - 31 marzo): da lunedì a domenica, alle 8 alle 17.30

Altre informazioni sui Servizi cimiteriali

Seguici sui nostri canali