Colpo grosso al Bar Pontevilla: via tabacchi e gratta e vinci
I soliti ignoti, dopo aver divelto delle inferriate di metallo e aver sfondato il vetro di una finestra situata nella parte retrostante , sono riusciti a penetrare all'interno del locale e a compiere una vera e propria razzia.

Colpo grosso Nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 maggio 2023 al bar La Pontevilla di via Spluga a Olginate (sul confine con la frazione valgreghentinese di Villa San Carlo).
Colpo grosso al Bar Pontevilla: via tabacchi e gratta e vinci
I soliti ignoti, dopo aver divelto delle inferriate di metallo e aver sfondato il vetro di una finestra situata nella parte retrostante, hanno anche forzato la porta d'ingresso e sono riusciti a penetrare all'interno del locale dove hanno compiuto una vera e propria razzia.
Al momento è ancora in corso la conta dei danni e il dettagliato inventario del bottino ma quel che è certo è che si è tratta di un furto ingente visto che i malviventi sono riusciti a impossessarsi di tabacchi e anche di numerosi tagliandi gratta e vinci, nonchè dei contanti contenuti nel registratore di cassa.
Il colpo è stato scoperto alle prime luci dell'alba di ieri dai titolari di origine cinese che da anni gestiscono il locale e che, come sempre, hanno aperto il bar alle 6. Subito sono state allertate le forze dell'ordine con i Carabinieri che sono intervenuti sul posto per compiere i rilievi.
Quello messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì non è il primo colpo compiuto ai danni del bar La Pontevilla affacciato sui via Spuga. Nel 2015 un commando di uomini con volto coperto era riuscito a penetrare ne locale e, con un flessibile, a rompere le catene poste a protezione delle macchinette videopoker
Mario Stojanovic