Ieri pomeriggio

Colpito da malore a Premana, salvato dal Soccorso Alpino

La centrale ha attivato i tecnici perché un uomo di 62 anni, originario della zona, aveva avuto un malore mentre si trovava con altre persone nelle vicinanze dell’Alpe Forni

Colpito da malore a Premana, salvato dal Soccorso Alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento di soccorso nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 agosto 2022, per la Stazione di Valsassina - Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana a Premana. La centrale ha attivato i tecnici perché un uomo di 62 anni, originario della zona, aveva avuto un malore mentre si trovava con altre persone nelle vicinanze dell’Alpe Forni, in località Ponte del diavolo.

Colto da malore, salvato dal Soccorso Alpino

I soccorritori - sei quelli impegnati nelle operazioni - sono partiti subito per raggiungerlo con il mezzo fuoristrada del Cnsas, perché in un primo tempo la visibilità necessaria per l’arrivo dell’elicottero era ridotta a causa del maltempo, con pioggia e nebbia. Una volta raggiunta la persona da soccorrere, hanno valutato l’uomo sotto l’aspetto sanitario, lo hanno messo in sicurezza e portato a bordo; poi sono partiti per scendere a valle.

Intanto il tempo stava migliorando; arrivati all’Alpe Vegessa, è arrivato anche l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Caiolo. L’uomo è quindi stato valutato anche dall’équipe medica e infine portato in ospedale. L’intervento è cominciato poco dopo le 12:30 e si è concluso in un paio d’ore.

 

unnamed (20)
Foto 1 di 3
unnamed (19)
Foto 2 di 3
unnamed (18)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali