Curiosità

I colombi in volo su Calolzio nei primi giorni di primavera FOTO

I colombi atleti del calolziese Walter Crippa hanno ripreso ad allenarsi, volteggiando nel cielo della frazione del Pascolo a Calolziocorte.

I colombi in volo su Calolzio nei primi giorni di primavera FOTO
Valle San Martino, 21 Marzo 2020 ore 18:10

Da oggi, 21 marzo, uno dei primi giorni di primavera, i colombi atleti del calolziese Walter Crippa hanno ripreso ad allenarsi, volteggiando nel cielo della frazione del Pascolo a Calolziocorte.

I colombi in volo su Calolzio nei primi giorno di primavera

Le vie sono deserte, il silenzio è surreale per l’emergenza Coronavirus. Veder volteggiare questi piccioni viaggiatori è un messaggio di speranza. Danno vitalità al paesaggio e da dentro le case, soprattutto per i bambini, sono un’attrazione. I piccioni atleti, inconsapevoli della nostra situazione, sembra vogliano dire a noi: “coraggio, la vita continua e tutto finirà, noi stiamo volando per voi”.

a cura di Mario Stojanovic

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia