Colico: macchinario blocca la galleria Monte Piazzo, traffico in tilt
Un trasporto eccezionale era rimasto bloccato creando lunghissime code in direzione Lecco
Un macchinario lasciato nella corsia dedicata ai lavori all'interno della galleria Monte Piazzo, a Colico, ha bloccato il transito di un trasporto eccezionale e letteralmente mandato in tilt il traffico nella prima serata di oggi, venerdì 29 novembre 2024, attorno alle 20.
Colico: macchinario blocca la galleria Monte Piazzo, traffico in tilt
Le lunghe code, in direzione Lecco, si sono formate perché un trasporto eccezionale si è praticamente incastrato tra la parete della galleria e il macchinario posizionato sulla corsia di destra, chiusa al traffico per permettere i lavori di Anas nelle ore notturne. Complice anche l'orario di punta di rientro a casa dei lavoratori, ben presto si è formata una lunga colonna di veicoli con gli automobilisti che sono stati costretti letteralmente a fermare le auto, tanto che sono scesi per controllare più avanti quale fosse il problema, con la galleria completamente bloccata per oltre mezz'ora.
Corsia chiusa e disagi per i mezzi pesanti
Alla fine, grazie all'intervento proprio di Anas, è stato spostato il macchinario e il mezzo pesante è riuscito a passare, facendolo transitare sulla corsia chiusa per i lavori, ma i disagi non sembravano del tutto risolti, con altri camion e pullman in attesa di passare.