Colico: 84enne investito, trovato a terra in arresto cardiocircolatorio
I sanitari hanno tentato di rianimarlo e l'84enne è stato trasferito all'ospedale di Gravedona in codice rosso sempre con manovre rianimatorie incorso
Dramma nel primissimo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 settembre 2024 a Colico dove un 84enne è stato investito in via Luigi Sacco.
Colico: 84enne investito, trovato a terra in arresto cardiocircolatorio
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco dopo le 13.20. Allertati anche i Carabinieri: spetterà ai militari ricostruire con esattezza la dinamica del drammatico incidente.
Subito purtroppo è apparsa chiara la gravità della situazione tanto che la centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità l'ambulanza con il personale della Croce Rossa di Colico e un'auto medica con a bordo l'infermiere specializzato del 118.
Non solo ma da Como è stata fatta alzare in volo, e dirottata a Colico l'ambulanza con a bordo l'equipe sanitaria. Quando i sanitari sono giunti sul posto l'uomo era era privo di conoscenza. Il pensionato infatti è stato rinvenuto con traumi multipli e in arresto cardio circolatorio.
I sanitari hanno tentato di rianimarlo e l'84enne è stato trasferito all'ospedale di Gravedona in codice rosso sempre con manovre rianimatorie incorso.
LEGGI ANCHE Colico: sbalzato su un tronco mentre fa kitesurfing, 63enne in codice rosso