ATTENZIONE

Codacons, truffa dei falsi coupon COME RICONOSCERLA

Codacons: “Se vi arrivano coupon di marchi famosi dal valore non inferiore ai 200 euro non compilate nessun modulo con i vostri dati, è una truffa”

Codacons, truffa dei falsi coupon COME RICONOSCERLA
Pubblicato:

Il Codacons lancia una nuova allerta truffa, sempre su Whatsapp, ma questa volta i protagonisti sono dei falsi coupon di alcuni marchi noti.

Codacons, come funziona la nuova truffa

Come funziona la nuova truffa whatsapp? La truffa del codice a sei cifre non è più una novità e i truffatori si rendono sempre più scaltri; utilizzando nome di marchi famosi spacciano falsi coupon del valore non inferiore ai 200 euro, per attirare i consumatori al fine di fargli compilare un modulo, con la promessa del buono. Tutto ciò avviene tramite l’immissione dei dati personali ed è così che si realizza la frode: i truffatori riescono ad entrare in possesso di informazioni degli utenti WhatsApp, che rivenderanno per scopi pubblicitari.

Utilizzano illecitamente marchi come Zara, H&M, MediaWorld, Euronics, Expert.

"Segnalate alla polizia postale"

Codacons: “la nuova normativa sulla privacy che doveva entrare in vigore l’8 febbraio è stata rimandata di circa tre mesi, pertanto è bene diffidare da proposte commerciali sospette su whatsapp” spiega il presidente Marco Maria Donzelli. Qualora aveste ricevuto coupon sospetti non compilate alcun tipo di modulo, segnalate alla polizia postale e se vi servisse aiuto i nostri legali saranno a vostra disposizione; basta inviare una mail ad info@codaconslombardia.it e “acciuffa la truffa”.

Seguici sui nostri canali