Civate: soccorritori in azione per una donna caduta
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e del CNSAS per soccorrere una donna ferita in una zona difficile da raggiungere

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 aprile 2025, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Civate per soccorrere una donna di 67 anni rimasta ferita in un'area impervia. L'incidente ha richiesto l'attivazione di un intervento di soccorso tecnico urgente.
Civate: soccorritori in azione per una donna caduta
Intorno alle 16.45 due mezzi fuoristrada, equipaggiati con una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale), sono stati dispiegati sul luogo dell'incidente in collaborazione con il personale del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). Grazie alla rapida e coordinata azione delle squadre di soccorso, la donna è stata assistita e trasportata in sicurezza, nonostante le difficoltà dell'ambiente impervio.
Nel corso dell'intervento, durato circa un'ora, sono intervenuti anche un'ambulanza e un'auto medica. La donna, una volta stabilizzata, è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate gravi.