Civate. Scompare per tre giorni: ritrovato in un'auto al centro sportivo Rio Torto
Le attività di ricerca della Polizia locale hanno portato all'individuazione del veicolo
Lieto fine per il 67enne civatese scomparso da tre giorni: ieri, sabato 9 novembre 2024, l'uomo, residente a Civate ma originario di Valmadrera, è stato ritrovato dalla Polizia locale all'interno della sua auto - una Suzuki Swift grigia - nel centro sportivo intercomunale Rio Torto.
Civate. Scompare per tre giorni: ritrovato in un'auto al centro sportivo Rio Torto
"L'uomo - spiega il comandante della Polizia locale di Valmadrera, Malgrate e Civate, Cristian Francese - è sparito mercoledì 6 novembre intorno a mezzogiorno. L'allerta è stata inoltrata dai familiari: venerdì alle 18 è arrivata in centrale la comunicazione circa la ricerca del suo veicolo. Ci è stata comunicata solo la targa dell'auto, dicendoci che l'ultimo posto in cui era stata avvistata fosse la località Gaggio. I colleghi hanno controllato le telecamere e hanno capito che dal Gaggio l'uomo si era poi spostato verso il centro di Valmadrera. Abbiamo quindi ristretto ulteriormente il campo ed è emerso che il 67enne si trovasse nei paraggi della caserma dei Carabinieri".
Infine, il ritrovamento della vettura all'interno del centro sportivo intercomunale Rio Torto, al cui interno vi era il 67enne civatese.
"L'uomo ha trascorso tre giorni senza mangiare e senza bere - spiega il comandante Francese - Appena trovato, dunque, abbiamo subito chiamato l'ambulanza. Penso che, una volta reidratato e nutrito, si sia rimesso". L'uomo è stato infatti trasportato in codice giallo (codice che indica la media gravità) all'ospedale Manzoni di Lecco.
Un lieto fine, dunque, per una storia che avrebbe potuto concludersi in modo ben più tragico, grazie al lavoro della Polizia locale, che ha permesso il rapido ritrovamento del 67enne.