Menu
Cerca
Coronavirus

Civate in lutto per la settima vittima del Covid

Finora in paese ci sono stati 26 casi di contagi: 6 curati domicilio, 8 persone guarite, 5 persone in ospedale e 7 deceduti

Civate in lutto per la settima vittima del Covid
Cronaca Lecco e dintorni, 22 Aprile 2020 ore 17:38

Civate in lutto per la settima vittima da Coronavirus. Il sindaco di Civate Angelo Isella, particolarmente addolorato, comunica che purtroppo, a causa di complicanze legate all’infezione da Covid-19,  nella giornata di oggi è venuto a mancare un concittadino civatese. “Insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, esprimo vicinanza ai famigliari e porgo le più sentite condoglianze”, recita il messaggio diramato dal primo cittadino.

I casi positivi al Coronavirus fino ad oggi sono stati 26

L’aggiornamento della situazione su contagi e decessi dice che a  Civate ci sono stati finora 26 casi di positività al test da Covid-19 sul territorio di Civate di cui  6 positivi curati domicilio (alcuni in attesa di tampone negativo), 8 persone guarite o dimesse e in fase di riabilitazione, 5 persone ricoverati in ospedale e 7 deceduti. Oltre a questi ci sono 14 cittadini confinati in quarantena.

Il sindaco: “Uscite di casa solo per comprovata necessità”

Il sindaco ribadisce e invita nuovamente la cittadinanza al rispetto delle regole, per tutelare se stessi e proteggere gli altri. “Per limitare il contagio – sottolinea Angelo Isella – è fondamentale restare a casa, uscendo solo per motivi di comprovata necessità”.