Progetto

Serata di "Cittadinanza attiva" a Olginate

Dal 2016, i volontari del gruppo "Cittadinanza attiva" si danno da fare per rendere più accogliente il paese.

Serata di "Cittadinanza attiva" a Olginate
Pubblicato:

Serata dedicata all'ambiente e al decoro del paese ieri, venerdì 11 settembre, da parte del gruppo di volontari "Cittadinanza attiva" del Comune di Olginate.

Serata di "Cittadinanza attiva" a Olginate

Dal 2016, i volontari del gruppo "Cittadinanza attiva" si danno da fare per rendere più accogliente il paese. Ieri, venerdì 11 settembre, alcuni componenti, seguendo un programma di lavoro ben preciso, hanno pulito un tratto di via Milano, in zona Carrefour. "Il progetto continuerà anche nel prossimo inverno, ritornando al sabato mattina, visto che il clima e il buio non consentiranno più le uscite serali - spiegano i volontari - Invitiamo i cittadini di qualsiasi età, anche occasionalmente, ad accompagnarci nelle nostre uscite sul territorio perché, oltre che fare qualcosa per l'ambiente e per il paese, è anche un modo per socializzare".

"Il lavoro che stanno facendo ora i volontari non è un caso isolato perché questo gruppo di persone, prima del lookdown, usciva una volta al mese al sabato mattina - ha aggiunto il sindaco Marco Passoni - Ora stanno dando una mano settimanalmente e sono preziosi per l'Amministrazione comunale e per il paese poiché puliscono nei punti dove non potrebbero arrivare i nostri operatori ecologici".

a cura di Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali