Cisl Lecco: intitolata una sala a Franco Giorgi FOTO
ll nuovo salone è ora pronto anche con i murales realizzati dalle studentesse del liceo artistico «Medardo Rosso» di Lecco.

A Lecco, nella sede Cisl di via Besonda, è stata inaugurata nei giorni scorsi una sala intitolata a Franco Giorgi, storico sindacalista di origine lecchese, scomparso prematuramente nel 2009.
Cisl Lecco: intitolata una sala a Franco Giorgi
"È stata una bella festa – ha osservato osserva Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza lecco - Abbiamo vissuto momenti anche commoventi. C’era tanta gente, la moglie Iole e il figlio Matteo, amici, amiche e colleghi che con lui hanno condiviso varie fasi della sua vita sindacale, e che hanno portato la loro testimonianza". Il nuovo salone è ora pronto anche con i murales realizzati dalle studentesse del liceo artistico «Medardo Rosso» di Lecco– presenti all’incontro con il loro preside – e con i rivestimenti fatti da Fathia, in borsa lavoro presso la Cisl di Lecco. Sono intervenuti anche il Presidente della Provincia, il Sindaco di Lecco e quello di Casatenovo, cittadina di cui Franco Giorgi era originario. "Voglio ringraziare a tutti quelli che hanno partecipato – ha concluso Rita Pavan -. Colgo l’occasione per ricordare che sono disponibili copie della pubblicazione “Realizziamo un sogno”, di Iscos Lombardia, dedicato a Franco Giorgi e al progetto in Perù “Latte, Fonte di vita”.





