Cinquantesimo anniversario Coro Ana Val San Martino, al via i festeggiamenti

Il gruppo si è formato nel 1969 in un bar nella frazione di Villasola.

Cinquantesimo anniversario Coro Ana Val San Martino, al via i festeggiamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Prendono il via nel week end i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario del Coro Ana Val San Martino di Cisano Bergamasco.

Cinquantesimo anniversario Coro Val San Martino

Sono numerose le iniziative che il Coro Ana Val San Martino ha pensato di organizzare per festeggiare l'importante traguardo dei cinquant'anni di presenza e attività. Nato nel 1969 in un bar della frazione cisanese di Villasola, in tutti questi anni, il gruppo ha portato il nome della Valle San Martino in giro per l'Italia e nel mondo. Il primo maestro, Elio Papini, ebbe il difficile compito di fondere insieme voci diverse fra loro e non amalgamate. I maestri che gli sono succeduti hanno pian piano ampliato il repertorio e hanno avuto l'onore di accompagnare la compagine in numerose trasferte, la più lontana e memorabile delle quali è stata negli Stati Uniti. Dal 2005 il Coro entra a far parte della famiglia alpina della sezione di Bergamo, gruppo di Cisano Bergamasco. Ogni anni vengono organizzate tre rassegne: "Eco di Canti" nell'Abbazia benedettina di Pontida, "Rassegna musico corale" a Cisano e "Natale a Cisano".

Sua Maestà la Costata

I festeggiamenti partiranno nel week end con l'evento "Sua Maestà la Costata". Nella struttura di Via Dorando Pietri, nelle serate di venerdì 20 e sabato 21 settembre alle 19.30 e domenica 22 alle 12.30 sarà proposto un menù con 1 kg di costata, servita al tavolo su pietra rovente. Ad accompagnare la portata principale ci saranno patatine fritte, una bottiglia di vino, acqua e dolce. Il costo è di 35 euro a persona. C'è la possibilità di usufruire del menù per i bimbi a 15 euro, comprendente cotoletta, patatine fritte, dolce e bibita. L'evento si effettuerà anche in caso di maltempo. È gradita la prenotazione, usando i seguenti contatti: 3297768753 Marco, 3200988849 Lino, 035782471 sede o tramite mail a corovalsanmartino@inwind.it.

Gli altri eventi in programma

DI seguito gli altri eventi per continuare i festeggiamenti:

  • Giovedì 26 settembre: cena con ricco menù e fontane danzanti in concerto dalle ore 21.30;
  • venerdì 27 settembre: cena con ricco menù e karaoke con Duo Jose's dalle 21.30;
  • sabato 28 settembre: cena con ricco menù e concerto con i cori "La fonte di San Briccio" "I Borghi" a partire dalle ore 21.30;
  • domenica 29 settembre: alle ore 9.30 ritrovo alla Casa delle Associazioni, a cui seguirà una sfilata del Coro, di tutte le associazioni cisanesi e delle autorità verso la chiesa di San Zenone, dove alle ore 11 sarà celebrata la Messa, con accompagnamento del Coro, alle 12 è prevista un'altra sfilata. I festeggiamenti si concluderanno con il pranzo delle 12.30.

Gli eventi si svolgeranno alla struttura di Via Dorando Pietri, dove il servizio bar  e pizzeria saranno aperti durante le manifestazioni.

Seguici sui nostri canali