Iniziativa

Olginate: il Cinema Jolly consiglia i film da guardare

Lo staff fornisce una serie di consigli su alcuni film in programmazione alla TV o sulle piattaforme digitali più note.

Olginate: il Cinema Jolly consiglia i film da guardare
Pubblicato:

Il Cinema Teatro Jolly di Olginate è chiuso a causa dell'emergenza Coronavirus, ma resta attivo. I volontari e lo staff, infatti, hanno deciso di restare in contatto con il proprio pubblico, iscritto ai canali mail e WhatsApp, una serie di consigli su alcuni film in programmazione alla TV o sulle piattaforme digitali più note.

Il Jolly è chiuso, ma resta attivo

Il Cinema Teatro Jolly, come tante altre sale della comunità sparse su tutto il territorio della Diocesi di Milano, è costretto a rimanere fisicamente chiuso a causa dell’emergenza Coronavirus. Eppure, tenaci nella loro vocazione di aggregatore sociale, le sale aderenti all’Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC) di tutta Italia hanno adottato, ciascuna a suo modo, gli strumenti digitali per raggiungere i loro spettatori e raccoglierli, ancora una volta, attorno a un progetto comune. Decine, infatti, sono le iniziative delle sale coordinate dall’Acec Milano, tra cui il Jolly, che ha fatto da collettore delle creatività individuali, promuovendo i progetti delle singole sale a livello regionale: si va dalle visioni collettive pensate per i più piccoli ai contest e giochi per adulti (vedi gli indovinelli per cinefili più esperti). Tutte iniziative che tengono viva la relazione tra le Sale della Comunità e le relative comunità, soprattutto attraverso i social.

Il Jolly consiglia cosa guardare

Anche il Cinema Teatro Jolly di Olginate, dopo qualche settimana di stop forzato e disorientamento, visto anche il prolungarsi dell’isolamento forzato, ha deciso di attivare una iniziativa speciale: ogni lunedì, proprio come avveniva quando la struttura era regolarmente aperta, verrà inviata agli iscritti via email e via whatsapp, una serie di consigli su alcuni film in programmazione alla TV o sulle piattaforme digitali più note. La selezione avverrà a cura dei giovani dell’Associazione Spettacolaree (www.spettacolaree.it) molto attiva sul territorio nell’ambito musicale e cinematografico con cui il cinema olginatese collabora ormai da tempo.

"Vogliamo restare in contatto con il nostro pubblico"

"Lo scopo dell’iniziativa è quella di mantenere il contatto settimanale con il nostro affezionato pubblico e offrire nel contempo un piccolo contributo per provare ad alleggerire questi giorni di isolamento. Lo staff creativo del Jolly, mantenendo le distanze sociali previste dai decreti attualmente vigenti, è al lavoro per individuare le migliori strategie per la “ripartenza”, affinché la gente ritorni in sala, quando sarà possibile, sentendosi nuovamente “a casa”, al sicuro e lieta di godere ancora insieme lo spettacolo - spiegano i membri dello staff del Jolly - Numerose e variegate saranno le iniziative messe in campo, diversificate per tipologia e target di riferimento. Prima della riapertura però, la cui data chiaramente non è ancora nota, verrà effettuata la sanificazione dell’intera struttura, nelle modalità e tempistiche che si riterranno più opportune. Il Cinema Jolly, anche attraverso queste iniziative, desidera essere sempre più attore protagonista della vita sociale e culturale del territorio olginatese. E lo sarà ancora di più quando finalmente potremo tornare a vivere tutti insieme questo bellissimo spazio".

Chi volesse ricevere notizie, aggiornamenti, programmazione (futura) dei film e consigli cinematografici può iscriversi alla mailing-list oppure alla lista di whatsapp trovando tutte le indicazioni sul sito www.cinemateatrojolly.it

Seguici sui nostri canali