Ciclopedonale Casatenovo anello di collegamento con Correzzana

L'Amministrazione ha approvato il progetto per il tracciato in via San Francesco.

Ciclopedonale Casatenovo anello di collegamento con Correzzana
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciclopedonale Casatenovo, l'Amministrazione ha approvato il progetto della nuova pista in via San Francesco, verso la Cascina Porrinetti ed il confine con Correzzana. Infatti, è stato raggiunto un accordo con i privati proprietari dei terreni interessati dal progetto, che attualmente non sono parte del demanio.

Ciclopedonale Casatenovo, c'è l'accordo

Nella seduta di Giunta del 14 marzo l'Amministrazione ha approvato il progetto valutando dapprima la fattibilità tecnica ed economica. Tale progetto è stato anche oggetto di discussione a Correzzana; il fine è, infatti, quello di congiungere la pista di via Provinciale al tratto che verrà realizzato a Casatenovo. Il progetto, dunque, si lega all'ambizioso obiettivo di collegare Casatenovo ai Comuni limitrofi. In seguito alla valutazione paesaggistica da parte della Commissione comunale e della Sovrintendenza, il progetto verrà appaltato.

Verso Correzzana, ma non solo

Il percorso prevede quattro tratti oltre a quello già finanziato verso Correzzana. Si considera, infatti, anche un tratto verso Besana, Usmate e Velate. Ma nella stessa seduta è stato anche approvato il Protocollo di Intesa con le Province di Lecco e Monza e diversi Comuni della zona per collaborare in tema di mobilità agevole e recupero delle risorse per il territorio.

Seguici sui nostri canali